A chi rivolgersi per la revisione CV Milano? Questa è una domanda molto, molto comune, e non ci si può certo stupire. Parliamo infatti di una città con un numero altissimo di imprese alla ricerca di nuovi talenti da inserire nel proprio organico.

In tutto nella Città Metropolitana di Milano si contano più di 306 mila imprese: la maggior parte di queste sono attive nel terziario, e in particolar modo nei servizi, dove ci sono in tutto 156 mila realtà attive, le quali assorbono a loro volta 1,3 milioni di dipendenti, pari al 58,5%. É poi decisamente rilevante anche il settore del manifatturiero, che attira il 17,6% degli addetti.

Questi dati, raccolti da Assolombarda, spiegano molto bene la vivacità imprenditoriale di Milano, e sono strettamente connessi al gran numero di cv che ogni giorno vengono inoltrati alle imprese milanesi, in risposta a dei precisi annunci di lavoro nonché come autocandidature spontanee.

E se sono tante, tantissime le imprese, sono del resto tantissime anche le persone che a Milano cercano lavoro: basti pensare al fatto che Milano conta in tutto 39 centri universitari, con all’attivo oltre 170mila studenti ogni anno. Già per questo motivo meramente numerico, il servizio Revisione CV Milano è molto, molto richiesto: sono tantissime le imprese alla ricerca di nuovi dipendenti, e sono tantissime le persone che desiderano indirizzare la ricerca di lavoro proprio a Milano, per i più diversi motivi.

Cercare lavoro a Milano, però, significa anche dover affrontare una concorrenza estremamente agguerrita, e per di più molto ampia: per questo motivo è doppiamente consigliato ottimizzare il proprio curriculum vitae, approfittando della Revisione CV Milano. Ma a chi rivolgersi?

Revisione CV Milano: perché prendere in considerazione questo servizio?

Perché prendere in considerazione il servizio di Revisione CV Milano? Semplice: il curriculum vitae costituisce lo strumento essenziale per trovare un lavoro. Moltissime persone ogni giorno mandano il proprio cv a tante aziende, ma sono una frazione di questi documenti effettivamente selezionato dai recruiter: tutti gli altri vengono semplicemente scartati, per i più diversi motivi.

Va infatti detto che un selezionatore, per ogni singolo annuncio, si trova a dover analizzare decine se non centinaia di cv, ed è quindi normale che la prima scrematura di tutti questi curricula sia veloce, velocissima, con pochi secondi da dedicare a ogni singolo cv.

Ecco allora che basta davvero poco per finire nel mucchio dei curricula scartati: si può essere eliminati in un batter d’occhio per un errore grammaticale non corretto, per una formattazione che non permette di mettere in luce i propri punti chiave, per un linguaggio troppo tecnico o al contrario troppo rilassato, per l’utilizzo di una fotografia poco professionale, per la mancanza di informazioni, o magari al contrario per l’eccessiva abbondanza di informazioni.

Per questo affidarsi a un servizio di Revisione Cv Milano può fare davvero la differenza: per avere la certezza di avere un curriculum vitae che non verrà scartato immediatamente dal recruiter, e che invece verrà letto e probabilmente apprezzato, di modo da aprire le porte a una chiamata per un prezioso colloquio di lavoro.

Va peraltro detto che il servizio di revisione e di ottimizzazione del curriculum vitae si dimostra particolarmente importante soprattutto ora che la maggior parte delle agenzie di selezione del personale, così come degli uffici personale di tante aziende, utilizza dei software per la scrematura automatica dei cv.

Ecco quindi che non si parla più solamente di errori, di lacune, di strutturazione e di formattazione, ma anche dell’utilizzo corretto delle necessarie parole chiava: un cv efficace e completo che non contiene le keyword ricercate dall’algoritmo potrebbe essere così “ingiustamente” scartato, non per la mancanza di esperienze e di competenze, quanto invece per la mancanza di una semplice parola chiave. Si capisce quindi che il servizio di Revisione CV Milano diventa ancora più cruciale per trovare un lavoro rapidamente.

Cosa è il servizio di ottimizzazione CV?

Ma cosa si fa per ottimizzare un curriculum vitae? In cosa consiste, dunque, il servizio di Revisione CV Milano? Ebbene, gli interventi da fare per ottimizzare un cv sono tanti e diversi. È necessario prima di tutto partire da un’analisi a monte del documento, andando quindi a individuare le caratteristiche fondamentali del candidato, tra esperienze e competenze.

Una volta delineata la figura che dovrà essere “promossa” attraverso il curriculum, e quindi il brand personale sul quale si dovrà lavorare, si passa al curriculum stesso. In alcuni casi è possibile effettuare una revisione del curriculum vitae, mentre in altri casi è necessario ricreare completamente il documento, fin dall’inizio.

I Cv Writer si occupano dunque di tanti interventi diversi. Si parla della correzione del CV presentato, eliminando ogni errore, ma anche dell’individuazione delle parole chiavi fondamentali che verranno utilizzate dai software di selezione per inquadrare quello specifico talento.

Ogni area viene potenziata sotto aspetti differenti, concentrandosi quindi sul percorso formativo, sulle esperienze professionali e sulle competenze, facendo in modo di far risaltare al massimo i punti salienti del candidato; infine si passa al restyling del Cv, che comprende quindi una revisione estetica e formale del documento.

Il risultato è un curriculum vitae che viene promosso dai software di selezione e che rapisce l’attenzione dei selezionatori, che si trovano di fronte un documento chiaro, che mette subito in mostra le caratteristiche fondamentali del candidato, e che incuriosisce il lettore, spingendolo verso l’organizzazione del colloquio di lavoro.

A chi rivolgersi per la revisione del curriculum vitae?

A chi rivolgersi per la revisione CV Milano? Negli ultimi tempi sono spuntate diverse realtà, di tipologia differente, che offrono il servizio di ottimizzazione del curriculum vitae. É però fondamentale avere la certezza di scegliere un’agenzia che affronti questa attività in modo professionale, a partire da una reale e pesante esperienza nell’analisi e nel miglioramento dei cv.

Affidarsi a qualcuno che non affronta questo servizio in questo modo equivale infatti al far rileggere il proprio cv a un proprio amico, che leggerà in modo distratto e sommario il curriculum vitae, per inquadrare solo gli errori più lampanti, senza però potenziare davvero il documento.

Al di là dello spreco dei soldi, affidarsi alla realtà sbagliata per la revisione del CV a Milano significa vanificare la possibilità di avere un curriculum vitae efficace, così da compromettere una dopo l’altra tutte le proprie candidature future. Per questo motivo, ti consigliamo di rivolgerti al servizio di revisione CV di Adami & Associati.

Perché scegliere Adami & Associati per l’ottimizzazione del tuo curriculum?

Perché scegliere i nostri Cv Writer per rendere davvero efficace il tuo cv? Prima di tutto, va sottolineato che non abbiamo iniziato ieri a offrire questo servizio. Anzi, la nostra agenzia offre un servizio di revisione CV da molto tempo, ben prima che questa attività diventasse così popolare: possiamo persino dire che la nostra agenzia è stata tra le prime nel nostro Paese a riconoscere la grande importanza del servizio di ottimizzazione del curriculum vitae.

Non va poi trascurato il fatto che Adami & Associati, ancor prima di essere una realtà che offre il servizio di revisione e ottimizzazione del CV, è un’agenzia di ricerca e selezione del personale. Da quasi vent’anni ci occupiamo della ricerca dei migliori talenti per piccole, medie, grandi aziende, per non parlare delle multinazionali che nel corso del tempo si sono rivolte ai nostri head hunter: questo significa che, ancor prima di offrire il servizio di revisione curriculum vitae, abbiamo accumulato una grande esperienza nel valutare i CV, ed è proprio questo che manca a molte realtà che hanno iniziato di recente a fornire questo servizio.

I Cv Writer di Adami & Associati, lavorando a stretto contatto con recruiter e cacciatori di teste, sanno perfettamente cosa cercano le aziende nei curricula, e come devono essere presentate le informazioni per attirare la loro attenzione.

Il nostro servizio di Revisione CV Milano

Come è strutturato il nostro servizio di Revisione CV Milano? Come anticipato, offriamo già da tempo il servizio di ottimizzazione del curriculum vitae, e per questo la nostra prassi è assolutamente rodata e consolidata, per avere la certezza di offrire il migliore dei servizi ai nostri clienti.

Tutto parte con un’analisi preliminare, che effettueremo in presenza, telefonicamente o via videochiamata: attraverso questa intervista i Cv Writer potranno individuare i tuoi punti di forza e le tue caratteristiche salienti, di modo da avere le basi fondamentali per affrontare il restyling del curriculum vitae.

Siamo infatti convinti che non ci possa essere nessuna reale efficacia nell’affidare la revisione del proprio CV a delle agenzie che non effettuano nessuna intervista, e che anzi procedono con l’ottimizzazione dei curricula senza sapere nulla delle persone che rappresentano: come potrebbe essere efficace un servizio di questo tipo?

Dopo l’analisi preliminare, i CV Writer procedono con la revisione e l’ottimizzazione vera e propria del curriculum vitae, per arrivare a una consegna della bozza al cliente, in una settimana circa. Dopo questo veloce passaggio si potrà procedere con la realizzazione della versione definitiva del curriculum vitae, che verrà consegnata in file di testo e in PDF, pronta per essere inviata per ottenere un nuovo interessante lavoro.

Assicurati di avere un curriculum in grado di portarti verso un nuovo lavoro: contattaci per approfittare del nostro servizio di revisione CV Milano!

Ultimi articoli

Contatto rapido

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

I nostri consulenti sono a tua disposizione

COSA DICONO DI NOI

Ultimi articoli

Come diventare manager?

Come diventare manager?

Come diventare un manager? Tantissime persone, quasi tutti i dipendenti, desiderano che il proprio percorso professionale continui in salita. Maggiori responsabilità, più soddisfazione, più libertà

LEGGI TUTTO »