Chi è il Business Celebrity Builder?

22/11/2019 | Career Coaching
Chi è il Business Celebrity Builder

Costruire in modo strategico la propria immagine, in linea con la propria visione e con la mission aziendale. É questo che fanno oggigiorno i manager, gli imprenditori e i CEO: nell’epoca dei social network non è più sufficiente lavorare sul marchio aziendale ma è necessario concentrarsi anche sul proprio brand personale. Sbaglia chi pensa che il personal branding sia un’attività che può far del bene solamente alla propria carriera. Se fatto nel modo giusto, infatti, può aiutare anche l’impresa, ed è proprio per questo che, negli ultimi anni, è nata una nuova interessante figura professionale, ovvero il Business Celebrity Builder.

Diventare celebrità nel proprio settore

Quando si parla di celebrità non si può che pensare alle star del cinema, ai calciatori o ai volti noti dello mondo della televisione. Ma la celebrità non è solo quella legata allo sport e allo spettacolo: ogni settore vanta le proprie personalità di spicco. E per un’azienda è vantaggioso poter contare tra i propri ranghi una o più star del settore, da individuare tra CEO e manager. La celebrità, da questo punto di vista, è quella persona che può fare la differenza, anche e soprattutto a livello di brand aziendale. Ma come si diventa delle celebrità all’interno del proprio settore? Servono prima di tutto grandi capacità, esperienza pluriennale, tendenza all’innovazione. Tutto questo è però inutile senza un corretto ed efficace utilizzo dei media, ed è proprio qui che si inserisce il Business Celebrity Builder, chiamato anche Personal Brander.

Chi è il Business Celebrity Builder?

Un Business Celebrity Builder è un professionista in grado di utilizzare in modo strategico i mezzi di comunicazione online e offline per costruire nel modo più efficace il personal brand di un imprenditore, di un manager, di un CEO o di un presidente, con l’obiettivo concreto di trasformare quel professionista in una celebrità all’interno del suo settore. In Italia la consulenza offerta dai Personal Brander sta muovendo i suoi primi passi; in altri Paesi, a partir dagli Stati Uniti e dal Canada, i Business Celebrity Builder sono invece già piuttosto diffusi. Non è un caso se Forbes, già nel 2018, ha assegnato proprio al Business Celebrity Builder il primo posto tra le professioni indispensabili per sopravvivere alla quarta rivoluzione industriale.

Il Business Celebrity Builder è un esperto di comunicazione e di marketing, profondo conoscitore del mercato del lavoro nonché specializzato in personal branding e, più nello specifico, nella gestione del brand personale di figure manageriali. Senza una profonda conoscenza dei media, senza un piano strategico, senza un impegno costante nel tempo, diventare una vera personalità nel proprio settore è ormai praticamente impossibile, e questo si traduce in una grossa perdita per la carriera e per l’azienda.

Il lavoro del Business Celebrity Builder è quindi quello di progettare la strategia più adatta e mettere in atto le azioni più efficaci sul lato della comunicazione per costruire un personal brand di successo, che sia coerente con l’immagine personale e con quella dell’azienda. Desideri migliorare la tua reputazione professionale in modo concreto, sia online che offline? Affidati ai nostri esperti Personal Brander!

Vuoi maggiori informazioni?
I nostri consulenti sono a tua disposizione
Contattaci
  • Condividi