Ricerca e selezione dirigenti e quadri

Non tutte le agenzie di recruiting si occupano di ricerca e selezione dirigenti e di quadri. Molte società si limitano a individuare profili di middle management, non potendo contare su degli head hunter abbastanza esperti da poter gestire la selezione di figure dirigenziali di alto livello. Altre agenzie si rivolgono a segmenti di mercato specifici, e altre ancora, avendo coltivato un ristretto database di contatti, lavorano in aree geografiche ben delimitate, fin troppo ridotte per poter essere utilizzate per la ricerca di del miglior dirigente.

La società di head hunting Adami & Associati vanta invece al suo interno dei cacciatori di teste esperti nella ricerca e selezione dirigenti, che da anni affiancano PMI e multinazionali nel reclutamento dei profili executive più adatti.

 

Ricerca e selezione di dirigenti, quadri e manager

L’head hunter che si occupa di executive search è specializzato nel recruiting di figure di alto profilo, e quindi nella ricerca e selezione dirigenti, quadri e manager, i quali risultano nella maggior parte dei casi di difficile reperibilità attraverso i canali classici della selezione del personale. Se il normale recruiter si affida a dei portali per il lavoro e alla pubblicazione di annunci, i cacciatori di teste di Adami & Associati praticando l’head hunting puro, e quindi la caccia diretta ai migliori professionisti sul mercato: solo così, infatti, si può avere la garanzia di poter attirare i professionisti più talentuosi.

La ricerca e selezione dirigenti, quadri e manager avviene lavorando al fianco delle imprese clienti, di modo da poter inserire in organico dei profili executive effettivamente in linea con la filosofia dell’azienda.

 

Head hunter specializzati per la ricerca di quadri e dirigenti

Un solo head hunter non può essere efficace in ogni singolo settore e per ogni tipologia di ricerca del personale. Per questo motivo l’agenzia di selezione del personale Adami & Associati, fin dalla sua fondazione, si è strutturata in diverse aree di specializzazione, con head hunter esperti nell’executive search nei più importanti settori: Sales, Banking, Luxury, Manifatturierlo, GDO, HO.RE.CA, Legal, Oil & Gas, Finance, Automotive, Chimica e via dicendo.

Grazie alle rispettive specializzazioni, gli head hunter di Adami & Associati possono contare su una vasta e consolidata rete di relazioni con i migliori manager, quadri e dirigenti attivi sul mercato nazionale e internazionale, in modo da rendere la ricerca e selezione dirigenti più efficace e più rapida.

Al termine dell’iter di ricerca e selezione dirigenti, dopo aver selezionato il migliore tra i candidati, l’head hunter non deve scomparire dall’orizzonte: da sempre, infatti, Adami & Associati affianca l’azienda anche durante l’inserimento della nuova risorsa. Nel malaugurato caso in cui, entro i primi sei mesi dall’insediamento, la nuova figura dovesse mostrarsi inadatta alla posizione – un caso certamente raro al termine di un reclutamento condotto professionalmente, ma non impossibile – gli head hunter di Adami & Associati si metteranno automaticamente alla ricerca di un nuovo candidato: l’obiettivo di ogni processo di selezione del personale deve essere sempre il successo dell’azienda.

I nostri Head Hunter specializzati nella ricerca e selezione dirigenti sono attivi a Milano, Roma, Torino, Palermo, Napoli, Genova, Padova, Bologna, Firenze e Verona.