Come affrontare un colloquio di lavoro 5 regole da tenere a mente

Simulazione colloquio di lavoro: mettiti alla prova con la nostra mock interview in vista del tuo prossimo colloquio

Dopo anni di studio e lavoro, tutte le tue possibilità potrebbero ridursi ad un colloquio di lavoro. Persino il migliore dei Curriculum Vitae potrebbe infatti finire nel cestino dopo una job interview andata male per i più svariati motivi.
Vuoi essere certo di sfruttare al meglio ogni singolo secondo che passerai di fronte al tuo prossimo selezionatore e aumentare le possibilità di essere assunto per il lavoro dei tuoi sogni?
Quello che ti serve è la nostra simulazione colloquio di lavoro.

Cos’è una simulazione colloquio di lavoro

Conosciuta anche con il termine anglosassone di mock interview, questa attività consiste in un efficace allenamento in vista di un’importante job interview.
Nel concreto si tratta di un colloquio di lavoro simulato di fronte ad un vero recruiter professionista. Chi sceglie di approfittare del nostro servizio di mock interview ha quindi la possibilità di mettersi alla prova con uno dei nostri migliori cacciatori di teste, il quale, dopo la simulazione di colloquio di lavoro, presenterà al candidato un riscontro ragionato sullo svolgimento e sull’esito dell’incontro, nonché una serie di consigli puntuali su come ottimizzare la propria performance.

A chi si rivolge il nostro servizio di simulazione colloquio di lavoro

Sono essenzialmente 4 le tipologie di candidato alle quali si rivolge il nostro servizio di simulazione di colloquio di lavoro:

candidati che non sostengono un colloquio di lavoro da molto tempo e temono dunque di essere piuttosto arrugginiti e di non riuscire a dare il massimo di fronte al recruiter

candidati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, non hanno mai sostenuto una job interview e quindi vogliono prepararsi al meglio in vista del primo incontro di questo tipo

candidati che, dopo svariati colloqui finiti male, desiderano capire quali sono gli errori che li hanno bloccati, così da non commetterli più

candidati che devono affrontare un recruiter per una specifica e prestigiosa posizione e vogliono essere certi di non lasciarsi scappare questa importante opportunità di avanzamento di carriera

Perché fare una mock interview

COLLOQUIO DI LAVORO

Devi infatti sapere che sono molti i candidati che arrivano del tutto impreparati ad un colloquio. Il motivo è semplice: queste persone investono gran parte delle loro energie nelle giornate precedenti all’incontro nel cercare informazioni di vario tipo sull’azienda che incontreranno o a mandare i curricula in risposta ad altri annunci.

Ma non è certo questo il modo giusto per prepararsi al meglio a questo appuntamento. Per aumentare le possibilità di essere selezionati è necessario lavorare soprattutto su sé stessi, sul proprio approccio, sulle proprie motivazioni e sulla gestione delle emozioni.

Vuoi essere perfettamente preparato in vista del tuo prossimo colloquio di lavoro, così da trasformarlo in un successo? Mettiti alla prova con i nostri recruiter professionisti, e impara a dare il meglio di te anche sotto pressione!
Tutto quello che devi fare è richiedere il nostro servizio di simulazione colloquio di lavoro, spiegarci il motivo che ti ha spinto a farlo e inviarci il tuo curriculum vitae accompagnato da una lettera di presentazione, proprio come se si trattasse di un reale colloquio di selezione. In base alle tue esigenze fisseremo quanto prima un incontro, al termine del quale avrai un esaustivo feedback personalizzato per migliore la tua performance e la tua carriera professionale.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

I nostri consulenti sono a tua disposizione

COSA DICONO DI NOI

Ultimi articoli