Executive Search – Selezione quadri e dirigenti

Il successo di un’azienda è determinato dalle persone che la compongono, in primo luogo ai suoi vertici: per questo motivo Adami&Associati si occupa da anni con passione e con impegno della Selezione quadri e dirigenti, così da poter fornire alle proprie aziende clienti i migliori professionisti per le aree Top ed Executive Manager.

Non tutte le agenzie di ricerca del personale hanno il network e le capacità sufficienti per occuparsi di  Selezione quadri e dirigenti. Per farlo è infatti necessario poter contare non solo su una florida gamma di contatti consolidata negli anni a livello nazionale e internazionale, ma anche su degli esperti head hunter in grado di attirare, di coinvolgere e di trattenere dei manager brillanti e capaci, lusingati magari da diverse opportunità di carriera.

Selezione quadri e dirigenti: l’approccio giusto

La nostra società di ricerca di personale qualificato non conosce processi di selezione standard. Per esperienza sappiamo infatti che ogni processo è una realtà a sé stante, da costruire insieme all’azienda cliente in base alle sue peculiari esigenze: solo così, personalizzando il servizio di Selezione quadri e dirigenti fin dal principio, è possibile proporre delle soluzioni ad hoc e realmente efficaci, sul breve e sul lungo termine.

I nostri consulenti specializzati in Executive Search instaurano con l’azienda cliente un rapporto di partnership destinato a durare del tempo: la nostra agenzia di recruiting possiede l’esperienza e le risorse necessarie per riuscire ad attirare qualsiasi tipi di professionista, ed allo stesso tempo è abbastanza flessibile per poter seguire passo dopo passo non solo le tempistiche, ma anche le mutevoli necessità delle aziende cliente. Per questo motivo ogni nostra consulenza per la Selezione quadri e dirigenti si configura come la migliore tra le collaborazioni possibili: a confermarlo c’è il nostro ricco portfolio, costellato da casi di successo nei più diversi settori, come Media, GDO, TLC e Farmaceutico.

Là fuori ci sono tantissimi professionisti competenti, capaci, esperti e brillanti: la nostra missione è quella di circoscrivere e individuare quelli che, più di tutti gli altri, possono esaltare le potenzialità della vostra azienda e portarla al successo. In questo modo vi troverete nella condizione ideale per selezionare l’unica persona in tutto e per tutto corrispondente al ruolo da voi ricercato.

Executive Search: verso la selezione dei migliori dirigenti

Il processo di Selezione quadri e dirigenti si compone di diversi step, ognuno personalizzato in base alle specifiche richieste e necessità dell’azienda cliente.

  • Come anticipato, tutto parte da un’attenta analisi preliminare dell’azienda e del ruolo da ricoprire. I recruiter analizzeranno dunque la cultura aziendale, la mission, il contesto lavorativo, i valori del brand, nonché le responsabilità e le mansioni che il nuovo profilo si troverà a dover affrontare.
  • Sulla scorta dell’analisi preliminare si passa dunque alla definizione del profilo ideale: si inquadreranno l’esperienza, le hard e le soft skills sulle quali si dovrà basare la Selezione quadri e dirigenti.
  • Individuato il target, si avvia la ricerca del candidato ideale, attraverso la ricerca diretta, mediante la consultazione dei nostri database e attraverso i più moderni strumenti di e-recruitment.
  • Dopo una prima scrematura dei candidati (screening preliminare) si passa alla selezione vera e propria dei dirigenti, attraverso colloqui mirati, interviste in profondità e ulteriori sedute di valutazione, indagando dunque competenze, soft skills e principi motivazionali.
  • Al termine del processo di Selezione quadri e dirigenti i migliori candidati vengono presentati al cliente, dapprima attraverso una short list con report allegati, e quindi mediante un’attenta schedulazione degli incontri, di persona, per effettuare un’ulteriore intervista in presenza della direzione dell’azienda.
  • Il nostro appoggio non si interrompe con la selezione del migliore candidato: i consulenti di Adami & Associati sono pronti, laddove necessario, ad affiancare l’azienda durante l’inserimento della nuova risorsa, per poi controllare, attraverso degli appositi follow-up, il buon esito dell’operazione.

La vostra azienda sta cercando un dirigente o un top manager che sappia fare propria la vostra mission? Affidateci il vostro progetto di Selezione quadri e dirigenti: prima di voi lo hanno già fatto più di 3.000 aziende, tutte soddisfatte dei nostri servizi!

I campi contrassegnati (*) sono obbligatori

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati personali

Purchase