Il nostro servizio di simulazione di colloquio di lavoro può aiutarti: i nostri esperti selezionatori possono organizzare una mock interview per migliorare le tue performance, così da arrivare preparato alla prossima selezione del personale.
Persino il migliore dei Curriculum Vitae potrebbe infatti finire nel cestino dopo una job interview andata male, per i più svariati motivi!
Vuoi essere certo di sfruttare al meglio ogni singolo secondo che passerai di fronte al tuo prossimo selezionatore?
Continua a leggere: ti illustreremo in cosa consiste la simulazione di colloquio di lavoro della nostra società di head hunting, per poi vedere i prezzi della nostra consulenza.
Cos’è una simulazione colloquio di lavoro?
Conosciuta anche con il termine anglosassone di mock interview, questa attività consiste in un efficace allenamento in vista di un’importante job interview.
Nel concreto si tratta di un colloquio di lavoro simulato di fronte ad un vero recruiter professionista, che si occupa quotidianamente di organizzare reali colloqui di lavoro.
Chi sceglie di approfittare del nostro servizio di mock interview ha quindi la possibilità di mettersi alla prova con uno dei nostri migliori cacciatori di teste, il quale, dopo la simulazione di colloquio di lavoro, presenterà al candidato un riscontro ragionato sullo svolgimento e sull’esito dell’incontro, nonché una serie di consigli puntuali su come ottimizzare la propria performance.
Elimina gli errori che possono compromettere il colloquio di lavoro
Riduci lo stress con cui affronti le job interview
Allenati nei colloqui in presenza o da remoto
Ci sono degli incontri che possono cambiare totalmente una carriera professionale, portando a quel salto di qualità tanto cercato.
Molto spesso questo momento topico è rappresentato dal primo colloquio di lavoro in risposta a un annuncio relativo alla posizione “perfetta” per il proprio percorso professionale.
Nella consapevolezza che in quel momento, di fronte a quel selezionatore, si giocherà il futuro della propria carriera, allenarsi per migliorare le proprie performance è d’obbligo.
Di più: presentarsi a un incontro di questo tipo senza aver lavorato per migliorare la prestazione sarebbe da ingenui, se non da folli.
Il nostro servizio di simulazione colloquio di lavoro è pensato:
100,00 € + IVA
Nessun colloquio di lavoro è uguale all’altro, così come nessun candidato ha la stessa preparazione e la medesima predisposizione ad affrontare una job interview.
C’è chi, per esempio, non ha mai partecipato a un colloquio di lavoro strutturato, oppure chi ha effettuato unicamente dei colloqui di lavoro da remoto – oppure chi, al contrario, ha fatto unicamente incontri in presenza, e non sa come prepararsi in modo efficace in vista di un importante colloquio di lavoro in videochiamata. O ancora, c’è il professionista affermato che, dopo aver partecipato a diverse job interview in passato, ormai da anni non deve affrontare un colloquio di lavoro, e desidera quindi allenarsi in vista di un incontro importante.
In base alle tue esigenze puoi scegliere il servizio di preparazione al colloquio di lavoro più adatto.
La mock interview singola è pensata per chi ha già una discreta predisposizione ad affrontare i colloqui di lavoro, nonché ai professionisti che hanno poco tempo disponibile prima dell’incontro decisivo.
Non è infatti raro essere contattati per un colloquio con pochi giorni di anticipo!
In questo incontro, dunque, verrà effettuata una simulazione di una job interview completa, al termine della quale il consulente potrà fornire feedback preziosi al candidato, individuando gli errori e le mancanze e indicando di volta in volta la soluzione per migliorare la propria presentazione.
Il percorso completo di preparazione al colloquio di lavoro si compone di più incontri – generalmente da 3 a 5 – volti a migliorare sotto ogni aspetto le performance del candidato in vista di un importante colloquio professionale.
Questo servizio di consulenza è pensato per chi vuole dare una svolta decisiva alla propria carriera professionale, e quindi per chi ha deciso di mettersi seriamente in gioco per raggiungere la posizione desiderata.
Non basta infatti migliorare le proprie competenze, aggiornarsi, allargare il proprio network e migliorare il proprio curriculum vitae: è necessario lavorare anche sulla preparazione del colloquio di lavoro, perché è lì, in quel momento, che si gioca tutto.
Durante il primo incontro il nostro consulente effettuerà una prima mock interview, per individuare errori e mancanze del candidato, per poter così strutturare in modo personalizzato gli incontri successivi.
Al termine del percorso completo il candidato avrà tutte le armi necessarie per affrontare in modo vincente il più duro dei colloqui di lavoro!
Sono essenzialmente 4 le tipologie di candidato alle quali si rivolge il nostro servizio di simulazione di colloquio di lavoro:
Devi sapere che sono molti i candidati che arrivano del tutto impreparati ad un colloquio. Il motivo è semplice: queste persone investono gran parte delle loro energie nelle giornate precedenti all’incontro nel cercare informazioni di vario tipo sull’azienda che incontreranno o a mandare i curricula in risposta ad altri annunci.
Ma non è certo questo il modo giusto per prepararsi al meglio a questo appuntamento. Per aumentare le possibilità di essere selezionati è necessario lavorare soprattutto su sé stessi, sul proprio approccio, sulle proprie motivazioni e sulla gestione delle emozioni.
Non si contano gli errori che possono mettere a repentaglio il successo di un colloquio di lavoro, compromettendo di conseguenza la carriera professionale dell’intervistato. Alcuni di questi errori sono banali: pensiamo alle persone che si presentano in ritardo all’appuntamento con il selezionatore, ai candidati che non spengono lo smartphone prima di iniziare la job interview, a quelli che non si informano affatto sull’azienda che assume prima di presentarsi al colloquio o ancora, alle persone che si presentano con un abbigliamento del tutto inadatto. Altri errori, invece, sono più subdoli, e più difficili da individuare e da correggere.
Pensiamo per esempio all’incapacità di parlare in modo efficace e coinvolgente di sé stessi, del proprio percorso e della propria figura professionale, della postura scorretta, della vaghezza delle risposte, dell’incapacità di sostenere lo sguardo dell’intervistatore, e via dicendo. Ognuna di queste mancanze può far perdere punti durante un incontro, e per questo i nostri consulenti partiranno proprio da qui per una buona preparazione al prossimo colloquio di lavoro.
Vuoi essere perfettamente preparato in vista del tuo prossimo colloquio di lavoro, così da trasformarlo in un successo?
Mettiti alla prova con i nostri recruiter professionisti, e impara a dare il meglio di te anche sotto pressione!
Tutto quello che devi fare per richiedere il nostro servizio di simulazione colloquio di lavoro è cliccare qui sotto, acquistando il servizio online, per poi inviarci il tuo curriculum vitae accompagnato da una lettera di presentazione, proprio come se si trattasse di un reale colloquio di selezione.
In base alle tue esigenze fisseremo quanto prima un incontro, al termine del quale avrai un esaustivo feedback personalizzato per migliorare la tua performance e la tua carriera professionale.