Logo Adami e associati

Consulenza Profilo LinkedIn: revisione e ottimizzazione del profilo

Se ti riconosci in queste sentenze, la nostra Rielaborazione e Ottimizzazione Profilo LinkedIn è il servizio che stai cercando. 

Questo, come è noto, è il più famoso social network professionale a livello mondiale, utilizzato quotidianamente da aziende e agenzie di recruiting per la selezione di professionisti. 

La sua forza sta nel numero di aziende e di utenti iscritti: in tutto, infatti, si contano quasi 900 milioni di persone, con almeno 2 nuove registrazioni al secondo. 

E sono tantissime anche le aziende presenti su LinkedIn, circa 58 milioni

Essendo il portale del lavoro online più utilizzato, consente la creazione di una rete professionale in cui recruiters e professionisti sono in diretto contatto.

Ecco cosa può darti la nostra rielaborazione e ottimizzazione
profilo Linkedin

Almeno il 90% delle aziende si affida a LinkedIn per selezionare nuove risorse. 

Da questo dato, che meglio di qualunque altro spiega l’importanza di questo social network, si capisce quanto può essere vantaggioso usufruire di un servizio di Ottimizzazione Profilo Linkedin. Avere un buon profilo permette al professionista di aumentare le possibilità di ottenere un colloquio. 

Per creare un profilo LinkedIn efficace, per essere notati ed emergere rispetto agli altri potenziali candidati non basta certo compilare i campi delle sezioni con i propri dati, e lo sanno bene le persone che si sono limitate ad “aprire” un profilo LinkedIn senza trarne alcun beneficio

Ecco cosa otterrai con la nostra consulenza di revisione e ottimizzazione del tuo profilo LinkedIn:

LinkedIn sarà un elemento essenziale per la tua strategia di sviluppo professionale

Il tuo profilo non sarà un copia incolla del CV, ma uno strumento in più

Nessun errore e nessuna lacuna macchieranno la tua immagine online

Aumenterai le probabilità di essere contattato dai cacciatori di teste

Ti insegneremo come aggiornare efficacemente il profilo nel tempo

Mostrerai in modo chiaro le tue competenze e i tuoi interessi

Acquista online il servizio di rielaborazione e ottimizzazione del profilo LinkedIn in lingua italiana: i prezzi

La valutazione dei nostri esperti consisterà nella corretta compilazione del CV su LinkedIn, mettendo in luce le tue competenze, le conoscenze linguistiche, le esperienze lavorative e i corsi svolti. 

Inoltre, un’ottimizzazione delle parole chiave farà sì che il tuo profilo possa comparire nelle ricerche effettuate dalle aziende a livello di piattaforma e di motori di ricerca. 

Ecco il costo del nostro servizio di rielaborazione e ottimizzazione del profilo LinkedIn in lingua italiana

150,00  + IVA

Utilizzare LinkedIn per essere trovati sul web e ricevere proposte di lavoro può essere estremamente efficace, a patto però di avere un profilo completo e interessante, un vero e proprio biglietto da visita online, che deve essere accattivante e far risaltare i tuoi punti di forza.

Cosa include la nostra rielaborazione e ottimizzazione del
profilo LinkedIn

Ecco come si compone il nostro servizio di rielaborazione e ottimizzazione profilo Linkedin:

Le domande più frequenti sul nostro servizio di rielaborazione e ottimizzazione del profilo LinkedIn

La nostra agenzia di ricerca e selezione del personale si occupa di ricercare talenti per imprese italiane e multinazionali da vent’anni, e sappiamo quindi molto bene come operano recruiter e head hunter per individuare i candidati migliori. Oltre alle informazioni che si possono raccogliere attraverso curriculum vitae, referenze e colloqui di lavoro, un buon selezionatore conta tra le proprie attività quotidiane anche il monitoraggio della reputazione online dei candidati, a partite per l’appunto da LinkedIn: sappiamo quindi quali sono le informazioni più importanti che devono essere presenti su queste pagine online. Per questo motivo optare per l’ottimizzazione del profilo LinkedIn da parte di un’esperta agenzia di selezione del personale può essere estremamente vantaggioso.

Ogni settimana 40 milioni di utenti cercano lavoro attraverso LinkedIn, e approssimativamente 3 utenti ogni secondo vengono assunti grazie a dei contatti avvenuti su questa piattaforma. A livello internazionale, i selezionatori dichiarano che chi ha un buon profilo LinkedIn presenta un 70% di probabilità in più di essere contattato per un colloquio. Uno studio pubblicato su Statistic Brain Research Institute afferma che 122 milioni di persone sono state contattate per un colloquio attraverso LinkedIn, e che 35,5 milioni di persone sono state assunte da imprese o selezionatori presenti tra i propri collegamenti. E questi numeri non tengono in considerazione le milioni di assunzioni che sono state fatte dopo che il selezionatore ha controllato, tra le altre cose, anche il profilo LinkedIn dei candidati.

Si potrebbe pensare che solamente le persone che cercano un lavoro in determinati settori debbano avere un profilo LinkedIn curato, completo e aggiornato. In molti infatti sono convinti che solamente i professionisti del mondo digital o della comunicazione possano trarre beneficio da questa piattaforma. Ma non è affatto così: i nostri head hunter, come i recruiter delle migliori agenzie di selezione del personale, controllano i profili LinkedIn di ogni singolo candidato selezionato, a prescindere dal ruolo ricercato o dal settore di riferimento. Da questo punto di vista, l’assenza di un profilo LinkedIn o il suo mancato aggiornamento possono essere considerati come elementi negativi dal selezionatore, che potrebbe favorire un candidato che si è impegnato nel migliorare la propria immagine online.

In un mercato del lavoro dominato sempre più dalla difficoltà di reperimento da parte delle aziende, soprattutto nel caso dei lavoratori qualificati, diventano più frequenti le ricerche di candidati passivi, ovvero di professionisti che non stanno attivamente cercando un nuovo lavoro. Da questa prospettiva, poter vantare un buon profilo su LinkedIn può essere la chiave di volta per migliorare la propria carriera professionale: la possibilità concreta è infatti quella di essere contattati per dei colloqui di lavoro pur non avendo risposto a nessun annuncio, per il solo fatto di essere presenti e attivi su una piattaforma come LinkedIn.

Richiedi la nostra ottimizzazione professionale per profili LinkedIn in doppia lingua (Italiano e Inglese)

LinkedIn è uno strumento fondamentale per chi è alla ricerca di un nuovo lavoro e per chi vuole sviluppare ulteriormente la propria carriera professionale.

Richiedi la nostra Rielaborazione e Ottimizzazione Profilo LinkedIn in doppia lingua (Italiano e Inglese): ti aiuteremo a costruire una presenza online capace di fare la differenza!

250,00  + IVA