Test

Prima di cominciare, rispondiamo a una domanda essenziale: cosa sono i plugin WordPress e come si installano? Senza scendere in dettagli tecnici, i plugin sono semplicemente programmi, gratuiti o a pagamento, che permettono di estendere le funzionalità di WordPress. Installarli è un gioco da ragazzi, bastano pochi click, la vera sfida è piuttosto selezionare i plugin WordPress indispensabili per un sito internet.

I plugin WordPress disponibili nella directory ufficiale sono infatti più di 48 mila, un numero gigantesco e in continua crescita. Esistono anche molti plugin WordPress gratis. Installare troppi plugin non aiuta, l’abbondanza rischia infatti di rallentare il caricamento delle pagine del tuo sito web, compromettendone la funzionalità e la qualità SEO. Il trucco è scegliere ogni estensione in base alle necessità specifiche del sito, e installare solo plugin efficaci e affidabili.

SEO, sicurezza, manutenzione, navigabilità, condivisione social, strumenti per blog ed e-commerce… i plugin WordPress rispondono a qualsiasi esigenza.

Ecco una lista di quelli che amiamo di più.

 

Purchase